È finalmente arrivato il momento di parlarvi del nostro primo libro dell'anno, Neons & Neutrals: A Knitwear Collection Curated by Aimée Gille di La Bien Aimée!
Questa volta, Aimée Gille ha messo insieme una collezione piena di colori e trame inaspettati che ti invitano a lavorare a maglia oltre la tua zona di comfort.
Un sequel del primo libro immensamente popolare di Aimée, Worsted, è una collezione eclettica di 16 modelli che invita le knitters a combinare filati in modi nuovi e inaspettati tra marchi e basi.
Pensavamo che non sarebbe stato possibile, ma questo libro è persino migliore del suo predecessore, stabilisce nuovi standard e mette in mostra il lavoro a maglia moderno al suo meglio.
Questa collezione, se possibile, è ancora migliore e include 16 modelli di 16 talentuose designer.
È una collezione eclettica di motivi che invita gli artigiani a combinare i filati in modi nuovi e inaspettati tra marchi e basi.
I progetti mostrano al meglio la maglia moderna, utilizzando una varietà di tecniche e combinazioni di colori uniche e inaspettate.
La maggior parte dei motivi è fotografata in due campioni diversi, lavorati con colori e filati diversi, dandoti ampia ispirazione per le tue versioni.
La collezione celebra la solidarietà e la cooperazione: per mostrare le tante persone di talento nella comunità della maglia, Aimée ha messo insieme una collezione non solo di modelli di designer di tutto il mondo, ma anche di filati di una varietà di produttori e tintori.
Tutti funzionano magnificamente insieme e sono state prese in considerazione anche diverse dimensioni e fasce di prezzo.
Aimée scrive: “Il mio obiettivo era quello di curare una collezione di maglia che non avevi mai visto prima.
Neons & Neutrals è una collezione piena di colori e trame inaspettati che, si spera, ti inviteranno a lavorare a maglia oltre la tua zona di comfort.
Credo che chiunque possa indossare qualsiasi colore o trama fintanto che credi nella storia della fibra che stai creando".
Il precedente libro di Aimée, Worsted, ha venduto oltre 12.000 copie ed è disponibile in inglese, francese e giapponese.
Una versione coreana uscirà entro la fine dell'anno.
Aimée Gille è nata e cresciuta negli Stati Uniti, in Kansas, per poi trasferirsi in Francia, dove la sua passione per il lavoro a maglia si è riaccesa.
A Parigi, dove ora vive con la sua famiglia, ha aperto prima L'OisiveThé, un meraviglioso caffè per maglieria, e successivamente La Bien Aimée, un'azienda di filati i cui splendidi filati tinti a mano sono venduti in tutto il mondo.
Il suo libro d'esordio, Worsted, è stato pubblicato da Laine Publishing nel 2021. Neons & Neutrals è il suo secondo libro.
I maglioni e i cardigan sono classificati in varie taglie, dalla taglia 1 (circonferenza del busto di 75 cm) ad almeno la taglia 8 (o circonferenza del busto di 152 cm).
Il libro presenta i progetti delle seguenti designer: Inese Sang, Maaike van Geijn, Karen Cronje, Anna Husemann, Layla Yang, Caitlyn Turowski, Cecelia Campochiaro, Valerie Ng, Maysa Tomikawa, Florence Spurling, Lotta H Löthgren, Brandi Cheyenne Harper, Marie Régnier, Susan Chin, Brienne Moody e Julia Wilkens.
Questa pubblicazione contiene:
- 200 pagine
- 16 modelli di maglia (4 maglioni, 4 cardigan, 4 scialli, 2 cappelli, 1 gilet e 1 cappuccio)
- Copertina rigida (solo stampa, nessun codice per il download digitale disponibile.)
- (Nota: un digital book separato sarà disponibile tramite il negozio online di Laine il 3 marzo 2023)
- Redattrice: Aimée Gille
- Peso: ca. 740 grammi
- Dimensioni: 195 x 232 x 23 mm
- ISBN: 978-952-7468-50-0
- Stampato in Lettonia.