Gli “slipover”, i cosiddetti smanicati, saranno il canovaccio su cui affrontare le finiture del collo e della chiusura del giromanica, molto importanti (direi, punto focale) in un genere di capo come questo.
Regina degli slipover (e maestra di perfezionismo), PetiteKnit, della quale Nonnanina Angy presenterà alcuni tra i suoi celebri smanicati, come Terrazzo Slipover, https://www.ravelry.com/patterns/library/terrazzo-slipover (in foto, un particolare del capo di PetiteKnit, preso da Instagram, qui, https://www.instagram.com/p/CDrqMeVADdP/ ).
Verrà anche trattato il Cozy Cowl di Anne Ventzel, https://www.anneventzel.com/shop/cozy-cowl-dansk-9mccg , modificato da Nonnanina Angy in slipover.
E questo è solo l’inizio, per un corso che durerà tutto l’anno maglistico.
V neck, girocollo, a polo o col collo alto, un microcosmo tutto da scoprire, in una serie di incontri dedicati a questo capo, che può essere o sembrare una scappatoia per chi non ama lavorare le maniche.
Ma, attenzione! Lo slipover deve essere perfetto in tutti i particolari, quindi non meno impegnativo di uno sweater o di un cardigan.
I pattern scelti dovranno essere acquistati su Ravelry ed i filati dovranno essere unicamente acquistati presso Unfilodi.
Per informazioni ed iscrizioni chiamare il n.0362 991063 o scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..